Chris Williamson: “Come ho strappato un seggio ai Tory”
Chris Williamson nelle elezioni inglesi ha riconquistato per il Labour il seggio di Derby North. Nel 2015 si erano affermati i Conservatori per 41 voti. I laburisti ci sono riusciti con una maggioranza di oltre 2000 voti. Chris, per L'Argine, spiega il ruolo fondamentale della leadership di Jeremy Corbyn in un territorio difficile.
La partita delle banche, vincitori e vinti
Il CdA di Intesa Sanpaolo è disposto ad acquistare “certe attività e passività e certi rapporti giuridici facenti capo a Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca, purché a condizioni e termini che garantiscano la totale neutralità dell’operazione rispetto al CET1 ratio e alla dividend policy”. Questo laconico comunicato avvia a soluzione la crisi oggi…
Un nuovo (e antico) modo di fare politica
In questo fine settimana (ha cominciato il Molise), Articolo Uno organizza 20 assemblee regionali per discutere della fase politica e delle prospettive di costruzione di un percorso unitario a sinistra. Al di là di cosa uscirà da queste assemblee regionali, una cosa va rilevata a priori: ha un buon sapore, questo modo di fare politica.…