FOTO ARGINE PROGRAMMA

Il programma di Liberi e Uguali con Pietro Grasso per le politiche 2018

Tredici temi, con alcuni focus e approfondimenti. Un programma snello, facile da leggere, per ricostruire una sinistra di governo progressista, attenta a quello che accade nella società italiana. Un progetto politico per «restituire speranza nella democrazia a milioni di cittadine e cittadini che oggi non si sentono più rappresentati da nessuno».

Al centro del programma c’è la lotta alle diseguaglianze, considerata il «principale fattore di crisi dei sistemi democratici», perché «ha svalutato il lavoro e compresso i suoi diritti, ha costretto alla chiusura tante piccole e medie aziende, ha condannato i giovani a una disoccupazione di massa e una precarietà endemica, ha indebolito l’istruzione, la sanità e la previdenza pubbliche, ha colpito il ceto medio e ha allargato l’area di povertà e di insicurezza sociale».

Il progetto di Liberi e Uguali nasce, quindi, per contrastare queste tendenze, nel tentativo di riaffermare l’attualità del modello sociale ed economico disegnato dalla Costituzione.

Ecco il programma completo di Leu, suddiviso per grandi temi:

 

LEGGI ANCHE il programma completo degli approfondimenti sul sito di ‘Liberi e Uguali’

Commenti