
L’Argine mondo: bombardata una clinica ad Aleppo
Siria. Colpita un’altra struttura medica ad Aleppo dai bombardamenti governativi, in una zona sotto il controllo dei ribelli. Fonti locali affermano che almeno 5 persone sono rimaste uccise. La clinica, completamente distrutta, negli ultimi cinque anni ha fornito cure odontoiatriche e terapia per i disturbi cronici. (Al Jazeera)
Belgio. La polizia belga sapeva sin dal 2014 che i fratelli Abdeslam stavano pianificando un’«azione irreversibile», ma non hanno potuto fare nulla. L’unità anti-terrorismo della polizia controbatte che non ha potuto inserire la segnalazione nel database centrale perché non potevano stabilire con certezza quale dei due fratelli era coinvolto. (Politico)
Francia, riforma del lavoro. Ieri dalle 170.000 (secondo le autorità) alle 500.000 persone (secondo i sindacati) hanno manifestato per chiedere al Governo di ritirare il testo della «legge El Khomri», giudicato troppo a favore dei datori di lavoro e possibile causa di un aumento della precarietà. La riforma è stata ribattezzata sui quotidiani «il Jobs Act francese». (Libération)
Portogallo. I tassisti paralizzano Lisbona e Porto per protestare contro Uber. (El País)